Nella moda impazzano le collezioni “Mini Me” in cui le aziende di moda propongono lo stesso look per il genitore e per il bambino/a.
Si tratta spesso di marchi del segmento moda adulto che ora approcciano anche il segmento moda bambino, con identici outfit per mamma e bimba o papà e bimbo.
La stilista Elisabetta Franchi, per esempio, ha lanciato la collezione La mia bambina, sempre elegante, allegra e coloratissima.
Anche Liu Jo ha creato una collezione Mini Me per divertirsi assieme e capirsi senza bisogno di parole, con una nuova complicità in famiglia.
Il fenomeno del Mini Me è iniziato anni fa negli accessori: cappelli, scarpe o foulards, acconciature (pensate alle acconciature di Kim Kardashian e della figlioletta) mentre ora si è esteso all’outfit completo.
Sui social networks, soprattutto su Instagram, ci sono altre tendenze: più di un influencer si è fatta fotografare con dei vestiti che riprendevano lo stesso motivo di altri tessuti come i cuscini del divano, ovviamente parliamo di bei motivi e bei dettagli. Insomma, sembra che l’essere coordinati sia tutto.
Dall’estero arriva anche il “Maxi Me” quando i marchi del segmento bimbo approcciano il mondo moda dress adulto.
In effetti, quando vado nei negozi per bambini, rimango meravigliata dai vestiti e dai colori e più di una volta mi è successo di uscire rammaricata che non ci fosse un outfit equivalente da donna.