slurp! colors – Foto di Andrea Rossi – MorBCN – Spettacolopuro
7 strategie per vendere di più
Strategia numero 2
L’ angolo dei PRODOTTI DAL MONDO
Fare un angolo con i prodotti dal mondo dove mettere anche verdura/frutta non di stagione e che proviene da altri paesi.
Costerebbero di più ma il vantaggio per il supermercato è quello di poterli presentare come delle specialità, delle rarità, magari accompagnati da un cartellone che indichi delle ricette semplici e sfiziose o delle peculiarità di questi prodotti.
Si potrebbe predisporre anche ogni settimana un tavolino con dei prodotti in rilievo abbinati a cucine di altri paesi (spezie, vini, riso …) |
I PRODOTTI DI STAGIONE ed i PRODOTTI DAL MONDO devono essere disposti in 2 file vicine in modo che il consumatore possa trovare ciò che cerca nello stesso tempo che gli serviva prima, senza girare inutilmente per tutto il supermercato.
Stay tuned: Strategia numero 3 coming soon!!!!
scritto da Monica Cordola